Servizi di volantinaggio e distribuzione stampati pubblicitari
  
  

Posta Raccomandata di CST Logistica

L’invio “RACCOMANDATO” potrà essere semplice o con avviso di ricevimento, ed è atto a soddisfare l’esigenza del Cliente di una speciale assistenza nel trasporto e nel recapito dell’invio, assistenza che assume il valore di comprova dell’avvenuto recapito, certificata anche al mittente in caso d’utilizzo dell’Avviso di Ricevimento (A/R).
I tempi di recapito sono di 3 giorni lavorativi dopo di quello della consegna per le raccomandate con o senza avviso di ricevimento.
E’ possibile ottenere una certificazione cartacea dell’avvenuta consegna al destinatario dell’invio postale attraverso l’“Avviso di Ricevimento”.
Per un servizio puntuale ed efficiente occorre che l’invio postale rechi correttamente il nome e cognome o la ragione sociale del destinatario, l’indirizzo compreso di località, provincia e codice di avviamento postale corretti.
Diversamente, dopo il fallito tentativo di consegna, CST LOGISTICA si troverà costretta a restituire l’invio al mittente, con addebito al Cliente del costo dell’invio e del costo della riconsegna a tariffa uguale a quella dell’invio a cui si riferisce.
Il Cliente dovrà inoltre riportare sull’invio raccomandato l’apposita dicitura “RACCOMANDATA”, diversamente la corrispondenza sarà trattata come invio “prioritario”, a meno che in caso di invio raccomandato con A/R, all’invio sia allegato l’apposito cartoncino denominato “Avviso di Ricevimento”.
Le ricevute  di consegna rilasciate dal destinatario saranno a disposizione del Cliente per eventuali verifiche.
Le raccomandate che per qualsiasi motivo resteranno inesitate saranno restituite al cliente, trascorsi 15 giorni di deposito presso la nostra sede dal momento del rilascio dell’avviso al destinatario all’indirizzo indicato.

Tariffe Posta accomandata

  • Posta Raccomandata fino a 20gr – € 3,50
  • Posta Raccomandata oltre i 20gr fino a 100gr – € 4,80
  • Posta Raccomandata oltre i 100gr – € 7,00
  • Avviso ricevimento – € 0,60

Reclami

Possono essere oggetto di reclamo:

  • Ritardo di 10 giorni lavorativi rispetto agli standard indicati
  • Ritardo di 30 giorni lavorativi rispetto agli standard indicati
  • Mancato recapito o danneggiamento totale dell’invio
  • Manomissione
  • Mancato recapito o danneggiamento totale dell’Avviso di Ricevimento.

Non possono essere oggetto di reclamo altre tipologie di eventi.

I tempi per la presentazione di un reclamo nelle modalità sopra descritte sono i seguenti:

  • Dal 6° giorno dall’invio e sino alla fine del mese successivo a quello in cui l’invio è stato postalizzato.
  • Per invii verso destinazioni estere, dal 20° giorno e sino alla fine del mese successivo a quello in cui l’invio è stato postalizzato.

Rimborsi

Gli importi previsti a rimborso del Cliente per le singole fattispecie di reclamo acclarato e comprovato sono:

  • Ritardo di 10 giorni lavorativi rispetto agli standard indicati = il prezzo pagato per l’invio raccomandato
  • Ritardo di 30 giorni lavorativi rispetto agli standard indicati, mancato recapito o danneggiamento totale = € 25,00
  • Manomissione = € 1,00
  • Mancato recapito o danneggiamento totale dell’Avviso di Ricevimento = il prezzo pagato per l’Avviso di Ricevimento